
Questa sera sono stato ospite nel team con l’appuntamento, domande e risposte con Angelo Pasquariello. È stata una bella serata dove ci sono state tante domande e ho cercato di rispondere con estrema sincerità in base alla mia esperienza.
In questo articolo voglio condividere con te lettore, sia le domande che le risposte.
PRIMA DOMANDA
Quale abitudine hai acquisito grazie al network che non cambieresti mai più nella tua vita?
Una abitudine che ho preso grazie al network che prima non amavo per niente è la lettura. grazie alla lettura mi si sono aperte tante altre porte: la spiritualità, crescita finanziaria, intelligenza emozionale, come stare in contatto con le persone, la leadership. Questi erano argomenti che mai avevo sentito prima di iniziare questa attività e grazie ai libri oggi posso dire di conoscerli, non sono un maestro ma posso tranquillamente intavolare un discorso in questi argomenti e soprattutto grazie a queste conoscenze ho avuto una vera e propria evoluzione su me stesso.
La lettura ti apre mondi nuovi, ti da la possibilità di riprogrammare le tue idee grazie a punti di vista a volte totalmente differenti da quelli radicati nella nostra testa grazie agli insegnamenti della scuola o dei genitori, dagli amici, ecc…
quindi una abitudine che non lascerei per niente al mondo e che cercherò di trasferire ai miei figli è la lettura di manuali del successo.
SECONDA DOMANDA
Quale libro consiglieresti per innescare il sogno in una persona?
Ci sono tanti libri che parlano di sogni, avere un sogno è il punto cardine del successo e in ogni libro che parla del successo parla assolutamente anche del sogno. Il sogno è come una bussola, un marinaio senza bussola non ha una rotta da seguire. Il sogno è la benzina e una Ferrari senza benzina non può camminare, ecco perchè ne parlano in molti libri. Uno però in particolare lo consiglio in quanto è un libro straordinario, autore Napoleon Hill, Pensa e arricchisci te stesso. CLICCA QUI se vuoi acquistarlo.
Pensa e arricchisci te stesso è un manuale a tutti gli effetti, tutti i libri che parlano di successo sono dei manuali, ci trovi tecniche, consigli e suggerimenti per migliorare la tua vita in termini pratici, ci trovi degli esercizi da fare, quindi leggere questi libri e soprattutto metterli in pratica ti farà diventare per forza una persona migliore e di conseguenza ottenere risultati diversi dalla massa.
ALCUNI LIBRI CHE CONSIGLIO SONO:
- Pensa e arricchisci te stesso
- La magia di pensare al successo
- I 5 livelli della leadership
- I segreti di una mente milionaria
- Il potere di adesso
- Come trattare gli altri e farseli amici
- Essere come Rich DeVos
- IL business del 21° secolo
- Sviluppa la tua personalità
TERZA DOMANDA
Se dovessi ripartire da zero cosa faresti?
Quello che ho già fatto, uguale. perchè quello che abbiamo fatto in questo periodo è stato qualcosa di eccezionale. Abbiamo raggiunto grandi risultati in tempi brevissimi, e nella nostra compagnia non si vedevano da tempo. quindi rifarei tutto uguale.
quello che ci ha portato a realizzare tutto ciò è stata una forte decisione sin dal primo giorno. Abbiamo lavorato fortemente sui 4 pilastri della consapevolezza, articolo che trovi QUI
- Conoscere bene l’azienda e i prodotti
- Conoscere il settore del network
- conoscere bene il sistema di supporto e la leadership
- capire noi a che punto eravamo e migliorarci sempre di più
Queste sono state le 4 cose che ci hanno portato a prendere una decisione forte.
Da qui siamo partiti con le azioni pratiche, se vuoi approfondire l’articolo lo trovi QUI
- perchè abbiamo deciso di fare questa attività e cosa voglio ottenere ed entro quando.
- Pianificare il tempo da dedicare al business
- Creare il capitale sociale
- Contattare e invitare
- Presentare l’opportunità alla gente
la finalità di tutto questo è stata portare le persone agli eventi dove loro potevano avere la giusta consapevolezza del potenziale sia di se stessi che del business e quindi diventare liberi di scegliere come costruire questo progetto. e li si innesca la duplicazione.
QUARTA DOMANDA
Come fai a concentrarti solo sugli incaricati che ci sono e distoglierti dall’attenzione da chi non c’è?
Ottima domanda. Io credo fermamente che chi ha un forte credo in se stesso non ha bisogno di alcuna approvazione. Se so cosa sto facendo e dove sto andando non penso di sprecare le mie energie nel piangere su chi non è con me ma dare tutte le mie attenzioni su chi è presente in quanto sono le persone più importanti e ciò permette a tutti di poter costruire qualcosa di grande insieme. Se credi nelle tue capacità non hai tempo di pensare a chi non c’è. sai che le cose stanno andando come vuoi e ti rendi conto che coloro che non vogliono stare con te, in quel momento, possono solo diventare zavorre e paralizzarti. Bisogna far scorrere in maniera fluida l’energia dando valore a chi è con te.
QUINTA DOMANDA
Cosa diresti ad una persona adulta per farla intraprendere questa attività?
Io penso che ogni essere umano, a prescindere dall’anagrafe, dentro di se ha un sogno. Io cercherei di capire il suo sogno, lavorerei sulle domande aperte: come vorrebbe il suo futuro, cosa gli piacerebbe fare che non ha mai avuto modo di fare, se vorrebbe migliorare la sua situazione economica, ecc… La cosa importante è capire se io posso coinvolgere questa persona ed estrapolare il suo sogno oppure ho bisogno di un supporto di qualcun altro. Il supporto potrà essere inteso come lo sponsor, l’up line, un evento dove ci saranno persone della sua stessa età… La cosa importante e cercare di lavorare su quel qualcosa che non troverà mai nel mondo quotidiano e quindi il sogno.
Queste sono alcune delle domande che mi sono state fatte dal team. Se ti è piaciuto l’argomento metti un tuo commento e condividi l’articolo con le persone del tuo team.
Continua a seguirmi sui social e resta connesso su questo sito per avere sempre nuove TIPS sul Network Marketing.
È STATO UN PIACERE AVERTI AVUTO IN QUESTO ARTICOLO.
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?
Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.
I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.
Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good.
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.