Sono i grandi leader che hanno cambiato il mondo
La cosa più importante di chi vuole costruire una attività di network marketing è la LEADERSHIP
- La leadership è ESEMPIO
- la leadership è DECISIONI
- La leadership è COMPROMESSO
L’argomento della leadership, secondo il mio avviso, dovrebbero insegnarlo ai bambini a scuola. I programmi scolastici invece sono diversi, si parla di numeri, dittongo, trittongo e argomenti varii per poi finire gli studi e la gente non sa mettere un chiodo alla parete.
I leader hanno fatto la storia delle nazioni, sono i leader che la gente ammira, sono coloro che non la pensano come le persone comuni e che manco a farla apposta ottengono sempre i maggiori risultati.
La comunità ci vuole nel recinto, ci vogliono tutti uguali e pieni di paure, ecco perchè non si parla mai di leadership. Non ho ancora visto nessun programma in tv che parla della leadership.
Quando ero in Fiat, mi concentrai su una cosa, se mettevi vicino un dirigente e un operaio avevano la stessa forma fisica, anzi di solito un operaio ha una stazza più formata, ha forza, ha la statura, ha la postura per essere un dirigente.
Allora perchè ha scelto di essere un operaio? Perchè manca nella testa il file di poter essere un dirigente, caspita eravamo tutti uguali quando facevamo le riunioni per la risoluzione dei problemi nel reparto montaggio e mi chiedevo, ma se quel dirigente è come me fisicamente perchè io ho la tuta e lui la camicia?
Adesso la domanda è – Perchè se siamo tutti uguali non tutti riescono a farcela? Forse perchè i file che ci sono stati installati sono diversi da quelli che ci vogliono per diventare dirigente. Ecco perchè questi sono file che bisognerebbe insegnare ai bambini. Immagina se i genitori di ogni operaio attuale avesse letto libri come:
- La magia di pensare al successo
- Pensa e arricchisci te stesso
- I segreti di una mente milionaria
- Come trattare gli altri e farseli amici
- I 5 livelli della leadership
E se avessero condiviso queste informazioni con i figli? penso che oggi erano persone più ambiziose, più energiche e più influenti e di sicuro che non si accontentavano della mediocrità, credevano di più in loro stessi, erano persone più felici perchè sapevano gestire meglio il denaro, sapevano come trattare con la gente per una vita serena.
Io sono stato molto fortunato perchè ho sempre avuto i miei genitori che hanno sempre creduto in me.
Il file che mi fu installato però nella testa è sempre stato: – trovati un lavoro sicuro, perchè il mese va e viene e almeno hai la sicurezza di uno stipendio. –
Bene, avevo la sicurezza ma mi mancava la gioia, cioè stavo scambiando la mia gioia per una fantomatica sicurezza.
Stavo barattando la mia libertà per uno stipendio di sopravvivenza che mi metteva, ovviamente, in condizione di trovare una compagna che avesse come me un lavoro, per poi fare dei figli e farli gestire da una babysitter.
Quindi, cosa significa tutto questo? Prendere una parte dei soldi che entravano in casa, dove scambiavamo il nostro tempo per averli, per pagare una persona che si prendeva cura dei nostri figli.
Penso che sia da pazzi fare un ragionamento così.
Adesso, la cosa importante nel Network Marketing è che non sono importanti gli insegnamenti che hai avuto dai tuoi genitori o dalla società, quello che serve ora è la volontà di voler imparare ad essere una persona migliore in quanto hai a disposizione migliaia di “genitori” che possono aiutarti a crescere.
Nel nostro contenitore formativo hai gente che è partita da zero e che ha raggiunto lo stile di vita che anche tu sogni.
La nostra forza e il sistema educativo che ti mette in contatto con queste persone. Questo sistema si accende in modo molto semplice, il suo interruttore è collegato con la tua volontà di migliorare, di imparare, di capire come poter diventare un genitore migliore, un marito migliore, una mamma migliore, un figlio o una figlia migliore.
Quello che mi ha tranquillizzato e che anche tu devi sapere è che la leadership è un processo e nel nostro settore è molto importante che la gente frequenti gli eventi, ascolti gli audio, legga libri.
Sappi che:
- La leadership è un processo,
- La leadership significa crescere da dentro
- La leadership significa essere migliore ogni giorno
- La leadership significa migliorare il nostro modo di pensare
- La leadership necessita della pazienza.
Ascoltavo un audio di un grande leader dove diceva che lui ci resta malissimo quando le persone non iniziano questa attività o non la sviluppano al 100% e nell’audio si rammaricava dicendo – per me è incredibile che le persone non capiscono, noi li invitiamo ad imparare la leadership, li invitiamo a formarsi e a crescere come esseri umani, li invitiamo ad essere felici, li invitiamo a diventare i migliori nel trovare soluzioni ad ogni problema, li invitiamo a fargli vedere che possono guadagnare quello che vogliono, li invitiamo a vincere nella vita.
È proprio vero il network ti da tutto questo.
Tutti spesso pensiamo che dobbiamo fare solo cose ordinarie ma la realtà è che il leader è colui che deve scoprire il vero valore della vita, suo e quello degli altri.
La leadership è come se ora decidessi di registrare la pellicola del film della tua vita.
La leadership è sapere che viviamo nella ricchezza, nell’abbondanza.
Come dicevo anche prima, sono stato molto fortunato perchè i miei genitori hanno sempre creduto in me e questo mi ha permesso già da prima di conoscere il business di Amway e la grande industria del Network Marketing, di costruire la mia leadership.
Sarà stato perchè ho fatto calcio, perchè a scuola mi occupavo io di organizzare scioperi e manifestazioni varie, perchè in gruppo con gli amici tutti mi incaricavano di organizzare le serate in discoteca, non lo so ma questo mi ha permesso di avere più fiducia in me.
Nella tua famiglia non importa se sei ricco o povero, in qualsiasi caso puoi trasferire la leadership ai tuoi figli. Il leader si impegna in un modo di pensare nuovo, si impegna a pensare positivo. Sono dei gran lavoratori, sono dei guerrieri, sono attenti ai particolari.
I leader leggono tanto, qualsiasi cosa e la condividono con le persone in generale o con la gente del team. Gratuitamente.
La soddisfazione più grande per i leader è quella di ispirare gli altri, fa leggere qualcosa a qualcuno che non ha mai letto niente. I leader sono persone che vogliono eccellere, giorno per giorno. l’eccellenza non esiste ma vogliono eccellere in quella giornata, per migliorarsi.
Spesso nel Network marketing si parla solo di fatturato, ma se la gente non capisce perchè vanno fatti i punti, proprio perchè il leader vuole eccellere e se pensa che il fatturato sia una carenza il vero leader che vuole migliorarsi trova le soluzioni da solo per fare quello che c’è da fare.
Quindi se non parliamo con la gente della leadership e del perchè bisogna eccellere non dobbiamo pretendere che le persone muovano il fatturato. La gente deve formarsi come leader e allora capisce cosa deve fare.
Il network è il business dove si costruiscono gruppi di persone, ma è buono focalizzarsi su chi è già leader o chi vuole diventare leader.
Il leader lo riconosci subito: Sorride, è felice, carismatico, scherzoso, divertente, sta bene con gli altri, si cura l’abbigliamento. è con queste persone che devi costruire la tua community, focalizzati sui leader. Ovvio che per attirare e riconoscere dei leader devi essere tu un leader con queste caratteristiche, ma si può imparare. Il mondo è pieno di queste persone, grandi sognatori ma non hanno o strumento per realizzare il proprio sogno.
Il vero networker è colui che incontra persone che:
- chiedono di diventare dei leader
- Chiedono di sognare
- chiedono di migliorarsi
- chiedono di aiutare gli altri
- chiedono di stare in squadra
Questa citazione è straordinaria “Possiamo formare anche il nostro corpo, può diventare più bello e affascinante, ma prima abbiamo bisogno di formare la nostra mente”
Ci sono tantissime persone che sono entrate in attività perchè si sono affascinate della leadership, non solo per i soldi. È ovvio che con questo presupposto di soldi ne hanno fatti anche tanti ma l’educazione che hanno trovato nel nostro ambiente li ha entusiasmati di più del denaro.
NOi abbiamo si uno shop on line all’avanguardia ma questa non è solo una attività di vendita, è una attività di creare squadre di leader.
Il mondo necessita di leader, il mondo necessita di migliaia di rubini, migliaia di diamanti, migliaia di smeraldi, migliaia di ambasciatori corona.
Il mondo necessita di migliaia di leader che combattono la mediocrità e le paure che albergano nella testa della gente.
Sogna in grande.
Se vuoi conoscere qualcosa di me CLICCA QUI
Se sei arrivato fino a quì è perchè questo articolo ti è piaciuto, sarò felice di leggere allora un tuo commento, condividilo con le persone del tuo team o con chi pensi sia opportuno condividerlo. Sogna in grande.